XEV a ROM-E Festival
Languages and countries

XEV a ROM-E Festival

news
 XEV a ROM-E Festival
La mobilità è una parte essenziale del raggiungimento dell’obiettivo di neutralità climatica del 2050. XEV si impegna a dare contributi concreti e significativi alla neutralizzazione del carbonio in Europa. Con Eni, implementeremo il nostro innovativo servizio di scambio batterie – Battery Xchange, in un numero selezionato di stazioni di servizio Eni.

Dal 2022, la city car YOYO, entrerà a far parte della flotta Enjoy, il servizio di car sharing di Eni, che conta oltre un milione di abbonati. Questa collaborazione con Eni accelererà la transizione verso un futuro di mobilità urbana più accessibile e intelligente, in linea con l’urgente necessità di creare uno spazio di vita urbano migliore per tutti.


ROM-E, l’inizio di una nuova era per la città eterna

Al ROM-E festival, XEV ed Eni hanno presentato la soluzione di mobilità urbana accessibile e intelligente: la YOYO e il cabinet per lo scambio delle batterie.

Presentare la collaborazione della nostra iniziativa a Roma è fortemente simbolico.

Roma è una pietra miliare della civiltà europea e celebriamo insieme che la “città eterna” si stia trasformando.

Questo è un passo iniziale per portare la nostra soluzione innovativa di mobilità in più città, accelerando il pieno ingresso dell’Europa in un futuro più accessibile per tutti.

La YOYO è una city car completamente elettrica, agile, energica e semplice da manovrare e parcheggiare nelle città affollate. Grazie al lungimirante approccio di XEV alla tecnologia, la YOYO è progettata con batterie intercambiabili. Questo permette di avere un nuovo set di batterie completamente cariche in pochi minuti, invece di aspettare ore per la ricarica. Questa soluzione di mobilità intelligente è destinata a beneficiare il pubblico, così come le grandi aziende che vogliono convertire le loro flotte alle auto elettriche.

La partnership tra XEV ed Eni mira a rendere l’esperienza di chi si si sposterà con il car sharing elettrico ancora più facile e veloce, e permetterà a un numero maggiore di persone possibile di beneficiare di una soluzione di mobilità urbana più accessibile.

Questa iniziativa segnala il contributo di XEV non solo per aumentare l’uso delle auto elettriche, ma anche per ottimizzare la mobilità personale e l’efficienza energetica.